KIDS CUP FINALE REGIONALE USCini con immensa grinta (classifiche)

La levataccia non ha certo tolto la carica ai 9 USCini +1  presenti alla Rossmoos di Emmenbrucke per la finale regionale della UBS KIDS CUP TEAM . Ottima la gara delle due squadre presenti, che con immensa grinta hanno gareggiato per tutta la mattina superando con determinazione ogni ostacolo che si è presentato. La squadra mista (Alex,Felix,Vera, Cloé Erik) è giunta ad un sospiro dalla finale, meritandosi comunque il podio. Il quintetto delle U16 (Alessia ,Annika, Giorgia, Janet, Giada) nonostante, lo spiacevole infortunio di Alessia nel Biathlon ha comunque chiuso al quarto posto. Il gruppo si compatta e cresce ad ogni uscita.

 le classifiche.

Partenza volante Giada che con le U16  alle 8.08 erano subito impegnate nel salto in lungo con l’asta brillante prestazione d’assieme. Alle 8.28 tocca la squadra mista che si difende alla grande .  Benissimo anche la prestazione nello sprint a rischio .

Alla vigilia del Biathlon le ragazze sono seconde mentre i ragazzi sono nel gruppo.

Le ragazze sembrano lanciatissime ma verso metà gara Alessia scivolando su una pallina è vittima di una grave distorsione alla caviglia che la porterà al pronto soccorso del Kinderspital.Chiude coraggiosamente la prova ma il risultato ne risente pesantemente e le ragazze scendono al quinto posto.

La squadra mista invece firma un eccellente prestazione e si porta ad un punto dal secondo posto dietro le due squadre SAB, a pari punti con il TV Inwil. Ricco di colpi di scena il Teamcross con una seconda tornata eccellente Erik arriva a giocarsi il tutto per tutto con Inwil in volata. Solo il fotofinish (umano) assegnerà il secondo posto ai nostri rivali. Erik,Alex, Felix, Vera e Cloé festeggiano comunque uno splendido podio.

Tra le ragazze Janet e Giorgia si assumono i giri di una sofferente Alessia. Commovente e rabbiossissima la prestazione del poker che si presenta sulla linea di partenza meritandosi uno splendente terzo posto nel Teamcross che ci permette di risalire al quarto posto finale il prossimo anno ci sarà l’occasione della rivincita per chiudere l’esperienza Kids Cup alla grandissima.

Ottimi i risultati in mattinata delle squadre Ticinese con il netto dominio per la mista SA Bellinzona U16 e i ragazzi dell’US Ascona, con le ragazze di Ascona che si prendono il podio. Bene le U14 della SAB e gli U14 della SAM.